Aggiorna la Svizzera!

La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG promuove la partecipazione e la formazione politica dei giovani in Svizzera accompagnando e sostenendo i parlamenti dei giovani, sia a livello locale sia cantonale, nonché attraverso offerte quali easyvote e engage.ch. Quest’anno i settori youpa, engage.ch e Basi partecipazione politica (BPP) offrono a tutti i giovani la possibilità di portare a Palazzo federale le loro idee sul tema della digitalizzazione. Insieme all’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) abbiamo infatti lanciato la campagna nazionale „Aggiorna la Svizzera!“, nell’ambito della quale cerchiamo idee fresche e innovative relative alla digitalizzazione. 

Come vorresti cambiare la Svizzera per ciò che riguarda la digitalizzazione? Posta la tua richiesta sul tema della digitalizzazione su engage.ch/digitale, e raccogli i like dei tuoi amici. Consiglieri nazionali e agli Stati del Gruppo parlamentare per un’informatica sostenibile selezionano ciascuno una richiesta e la porteranno a Palazzo federale.
Possono partecipare tutti giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni, dal 10.08 al 11.10.2020.

Con un semplice post puoi aggiornare la Svizzera!

Speed Debating Bellinzona

Bellinzona

Informazioni su COVID-19

Durante la discussione non può essere garantita la regola della distanza di 1,5m. Per questo motivo le maschere igieniche e i disinfettanti sono forniti gratuitamente per tutti. Per garantire la rintracciabilità dei contatti, registriamo i dati di contatto dei partecipanti. In caso di un'eventuale malattia COVID-19, tutti i partecipanti saranno immediatamente informati e potrebbe verificarsi una quarantena. Le persone con sintomi della malattia, o che si sono trovate in un paese a rischio nei 10 giorni precedenti il dibattito sulla velocità, sono pregate di non partecipare e di informarci in merito.

Melde dich hier für den Event an