Più vantaggi in città per le macchine elettriche

Autore
Jugendparlamen…
Stato
Storie di successo
PolitikerInnen

Aggiungi un commento

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Descrizione della richiesta

La Svizzera dovrebbe creare più incentivi per chi possiede un’auto elettrica in tutte le grandi città! Perché non esistono dei parcheggi gratuiti per le auto elettriche? Non sarebbe possibile offrire un parcheggio con allacciamento elettrico gratuito e promuovere in questo modo l’utilizzo delle auto elet- triche? Per esempio, a Zurigo si potrebbe parcheggiare gratuitamente per tre ore la propria auto elet- trica e contemporaneamente ricaricarla. Sicuramente più persone comprerebbero un veicolo elettrico e faremmo così un grande passo avanti verso la mobilità sostenibile!

La mobilità in Svizzera è spesso al centro di discussioni. Soprattutto nelle grandi città si contano sem- pre più veicoli e con essi più traffico, rumore, inquinamento e sempre meno spazio disponibile per parcheggiare. Le auto elettriche sono silenziose e in determinate condizioni anche molto rispettose dell'ambiente. Dovremmo quindi promuovere di più questo tipo di veicoli, in particolar modo nelle aree urbane! Sono perciò favorevole alla creazione di un certo numero di parcheggi gratuiti destinati a vei- coli elettrici nelle maggiori città.

Timeline

27.02.20

Proposta inoltrata.

Treffen mit Nationalrat Marco Romano. 

Das Thema Elektromobilität ist in der nationalen Politik sehr fortgeschritten. Vorstösse zu Elektromobilität findet ihr hier.  Darum wurde entschieden, dass kein neuer Vorstoss in die nationale Politik eingereicht wird.