Cosa succede se la mia proposta non viene scelta?

How to engage

Delle 219 idee raccolte, solo 15 saranno selezionate dai politici alla fine della campagna "Cambia la Svizzera!" 2023, in base alle loro preferenze personali, alle motivazioni politiche o all'agenda attuale.

Tuttavia, ciò non significa che le restanti 204 idee debbano essere dimenticate o messe da parte. Gli strumenti disponibili per i parlamentari, come le mozioni o i postulati, non rappresentano l'unico modo per dare vita alle vostre idee per i giovani in Svizzera. Pertanto, abbiamo preparato un documento scaricabile da questa pagina che elenca alcune delle possibilità di coinvolgimento.

Nel documento troverete un elenco non esaustivo di organizzazioni politiche e giovanili che si occupano di una vasta gamma di temi e coprono tutte le regioni della Svizzera. Ad esempio, potrete proporre le vostre idee e svilupparle con altri giovani in un parlamento giovanile o in un partito giovanile. Ma le opzioni non si fermano qui... Come giovani, non rappresentate solo il futuro del vostro paese, ma anche il presente. Le vostre idee hanno valore al di là delle vostre menti!

Il 1° luglio, il Parlamento federale aprirà le porte al pubblico, svelando gli interni dei suoi edifici. Per questa occasione organizzeremo una visita guidata per gruppi. Troverete maggiori informazioni sull'evento qui. Se desiderate partecipare, vi preghiamo di iscrivervi entro il 31 maggio (i posti sono limitati).

How to engage

File
IT_How to engage.pdf (144.62 KB)