Invito ai media: Il Presidente della Confederazione Ignazio Cassis risponde alle domande dei giovani

Kampagne Frag den Bundespräsidenten Cassis

l’8 settembre 2022 il Presidente della Confederazione Ignazio Cassis si confronterà con le domande di dodici giovani e giovani adulti nel corso di una sessione di domande e risposte. L’ora delle domande con il Presidente della Confederazione e i giovani provenienti da tutta la Svizzera inizierà alle 14:45 presso il Bernerhof a Berna. Lo scambio tra i giovani e il Presidente è stato organizzato dalla Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG.

Nel corso della campagna «Chiedilo al Presidente» di engage.ch, tutte le persone tra i 12 e i 25 anni residenti in Svizzera hanno potuto pubblicare le proprie domande. Durante la campagna sono state raccolte 128 domande sulla piattaforma online www.engage.ch/it.

Tra queste, ne sono state selezionate dodici in tedesco, francese e italiano, a cui giovedì 8 settembre il Presidente della Confederazione risponderà personalmente, in presenza di chi le ha presentate.

Saremo felici di accogliervi all’ora delle domande di giovedì 8 settembre, dalle 14:45 alle 15:45 presso il Bernerhof a Berna.

Occorre iscriversi presso il capo del progetto Niculin Detreköy (+41 (0) 78 911 13 / niculin.detrekoey@dsj.ch), che rimane a vostra completa disposizione anche per qualsiasi domanda in vista dell’evento.